REGOLAMENTO DEL CONTEST #PEACE4SMILE

1.     Soggetto promotore

Promotore del contest è l’Associazione Culturale Il Grande Canale della Pace (di seguito GCDP), Via Carlo Pisacane 41, 00152 Roma.

2.     Destinatari

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a fotografi professionisti, emergenti ed amatoriali maggiorenni che possiedano un account Instagram non impostato su modalità privata e che seguano il profilo Instagram del GCDP (@ilgrandecanale).

3.     Durata e modalità di partecipazione 

Dal 26 luglio al 28 agosto 2017, tutti coloro in possesso dei requisiti di cui al punto 2 potranno partecipare al contest pubblicando uno o più foto di volti sorridenti dal proprio account Instagram accompagnandole con un titolo e inserendo l’hashtag  #peace4smile.

Il giorno 29 agosto 2017 le foto che, a insindacabile giudizio del GCDP, rappresentino al meglio il tema del contest e siano ritenute idonee all’esposizione in mostra per l’evento “#INSTANTS” (v. punto 5), verranno pubblicate sul profilo Instagram de Il Grande Canale (@ilgrandecanale), taggando e informando l’autore.

Dal 30 agosto al 5 settembre 2017 le foto selezionate e pubblicate sul profilo Instagram del GCDP potranno essere votate da tutti coloro in possesso di un account Instagram. 

Il giorno 6 settembre 2017 sarà pubblicata la graduatoria delle foto più votate e decretato il vincitore; saranno inoltre contattati i finalisti prescelti per la richiesta d’invio delle fotografie in file jpeg. 

4.     Tipologie di foto ammesse

Saranno ammesse solo immagini in 2D di fotografia digitale a colori di buona qualità. 

5.     Riconoscimenti per i vincitori

Per i 20 finalisti selezionati dal GCDP è prevista:

·       Esposizione delle foto all’evento “#INSTANTS” che si terrà dal 15 al 17 settembre 2017 nell’ambito della 4° edizione del GCDP presso il Villino Corsini di Villa Pamphilj in Roma

Per il vincitore sono previsti, nell’ambito dell’esposizione di cui sopra:

·       Stampa della fotografia in formato più grande

·       Inserimento della foto nel catalogo dell’evento

·       Attestato di vittoria

6.     Regole di assegnazione premio

Gli autori delle foto selezionate saranno informati tramite le pagine Instagram e Facebook del GCDP.

I finalisti invieranno il file jpeg originale della foto e l’accettazione del predetto regolamento all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro e non oltre l'8 settembre 2017. Qualora le foto inviate non fossero di sufficiente qualità grafica, saranno premiate le foto successive in graduatoria. 

7.     Accettazione, dichiarazioni e garanzie sui contenuti

Con l’accettazione del presente regolamento si autorizza il GCDP alla pubblicazione e/o diffusione delle immagini inviate negli spazi e nei modi che riterrà opportuni. L’associazione culturale GCDP si riserva il completo diritto di oscurare i contenuti che siano ritenuti offensivi e contrari alla morale pubblica che violino i diritti di terzi presentando un contenuto diffamatorio, invadendo la privacy o violando eventuali copyright.

Con l’invio del/i proprio/i contenuto/i i partecipanti rinunciano a qualsiasi diritto sullo/gli stesso/i, e non potranno avanzare richieste economiche di alcuna natura per l’eventuale futuro utilizzo. 

Accettando di partecipare al contest ogni partecipante si assume ogni responsabilità relativa alle fotografie inviate e dichiara:

·       di essere titolare e/o autore della/e fotografia/e e di aver ottenuto le necessarie autorizzazioni da eventuali soggetti terzi e/o genitori/tutori dei minori ripresi nelle fotografie. Sarà altresì richiesto di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e aver acconsentito al trattamento

·       che i contenuti inviati siano originali, liberi da copyright di terzi, e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di marchio/segreti industriali/diritti d’immagine o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale e/o industriale e intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica

·       che l’associazione culturale è manlevata e indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione della presente dichiarazione e garanzia

·       che terrà completamente indenne dai danni (inclusi i costi) che quest’ultimo sia chiamato a pagare a terzi a seguito di un’azione o di una diffida fondata sul fatto che il semplice possesso o l’uso del contenuto da parte del promotore, violi o abbia violato il diritto d’autore, il diritto sul marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti d’invenzione, d’immagine e ogni altro diritto esclusivo di terzi

Non sarà ammessa la partecipazione sotto falso nome o falsa identità o identità fittizia. In ogni caso il GCDP si riserva il diritto di verificare l’identità dei partecipanti.

La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare via e-mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

8.     Garanzie e adempimenti 

La partecipazione al presente contest comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento.

Qualora, per cause indipendenti da GCDP, l'evento #INSTANTS non dovesse aver luogo, l'esposizione delle foto e più in generale i riconoscimenti previsti nell'articolo 5, saranno rimandati a futuri eventuali nuovi eventi.

 

Contest Fotografico #peace4smile 

Organizzato da: Associazione Culturale Il Grande Canale della Pace, Via Carlo Pisacane 41, 00152 Roma 

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

 

 

Dario Fo per il GCDP

Romina Power per il GCDP

Inaugurazione GCDP 4a Edizione

Inaugurazione GCDP 3a Edizione

Go to top