REGOLAMENTO DEL CONTEST #PEACE4SMILE
1. Soggetto promotore
Promotore del contest è l’Associazione Culturale Il Grande Canale della Pace (di seguito GCDP), Via Carlo Pisacane 41, 00152 Roma.
2. Destinatari
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a fotografi professionisti, emergenti ed amatoriali maggiorenni che possiedano un account Instagram non impostato su modalità privata e che seguano il profilo Instagram del GCDP (@ilgrandecanale).
3. Durata e modalità di partecipazione
Dal 26 luglio al 28 agosto 2017, tutti coloro in possesso dei requisiti di cui al punto 2 potranno partecipare al contest pubblicando uno o più foto di volti sorridenti dal proprio account Instagram accompagnandole con un titolo e inserendo l’hashtag #peace4smile.
Il giorno 29 agosto 2017 le foto che, a insindacabile giudizio del GCDP, rappresentino al meglio il tema del contest e siano ritenute idonee all’esposizione in mostra per l’evento “#INSTANTS” (v. punto 5), verranno pubblicate sul profilo Instagram de Il Grande Canale (@ilgrandecanale), taggando e informando l’autore.
Dal 30 agosto al 5 settembre 2017 le foto selezionate e pubblicate sul profilo Instagram del GCDP potranno essere votate da tutti coloro in possesso di un account Instagram.
Il giorno 6 settembre 2017 sarà pubblicata la graduatoria delle foto più votate e decretato il vincitore; saranno inoltre contattati i finalisti prescelti per la richiesta d’invio delle fotografie in file jpeg.
4. Tipologie di foto ammesse
Saranno ammesse solo immagini in 2D di fotografia digitale a colori di buona qualità.
5. Riconoscimenti per i vincitori
Per i 20 finalisti selezionati dal GCDP è prevista:
· Esposizione delle foto all’evento “#INSTANTS” che si terrà dal 15 al 17 settembre 2017 nell’ambito della 4° edizione del GCDP presso il Villino Corsini di Villa Pamphilj in Roma
Per il vincitore sono previsti, nell’ambito dell’esposizione di cui sopra:
· Stampa della fotografia in formato più grande
· Inserimento della foto nel catalogo dell’evento
· Attestato di vittoria
6. Regole di assegnazione premio
Gli autori delle foto selezionate saranno informati tramite le pagine Instagram e Facebook del GCDP.
I finalisti invieranno il file jpeg originale della foto e l’accettazione del predetto regolamento all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro e non oltre l'8 settembre 2017. Qualora le foto inviate non fossero di sufficiente qualità grafica, saranno premiate le foto successive in graduatoria.
7. Accettazione, dichiarazioni e garanzie sui contenuti
Con l’accettazione del presente regolamento si autorizza il GCDP alla pubblicazione e/o diffusione delle immagini inviate negli spazi e nei modi che riterrà opportuni. L’associazione culturale GCDP si riserva il completo diritto di oscurare i contenuti che siano ritenuti offensivi e contrari alla morale pubblica che violino i diritti di terzi presentando un contenuto diffamatorio, invadendo la privacy o violando eventuali copyright.
Con l’invio del/i proprio/i contenuto/i i partecipanti rinunciano a qualsiasi diritto sullo/gli stesso/i, e non potranno avanzare richieste economiche di alcuna natura per l’eventuale futuro utilizzo.
Accettando di partecipare al contest ogni partecipante si assume ogni responsabilità relativa alle fotografie inviate e dichiara:
· di essere titolare e/o autore della/e fotografia/e e di aver ottenuto le necessarie autorizzazioni da eventuali soggetti terzi e/o genitori/tutori dei minori ripresi nelle fotografie. Sarà altresì richiesto di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e aver acconsentito al trattamento
· che i contenuti inviati siano originali, liberi da copyright di terzi, e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di marchio/segreti industriali/diritti d’immagine o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale e/o industriale e intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica
· che l’associazione culturale è manlevata e indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione della presente dichiarazione e garanzia
· che terrà completamente indenne dai danni (inclusi i costi) che quest’ultimo sia chiamato a pagare a terzi a seguito di un’azione o di una diffida fondata sul fatto che il semplice possesso o l’uso del contenuto da parte del promotore, violi o abbia violato il diritto d’autore, il diritto sul marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti d’invenzione, d’immagine e ogni altro diritto esclusivo di terzi
Non sarà ammessa la partecipazione sotto falso nome o falsa identità o identità fittizia. In ogni caso il GCDP si riserva il diritto di verificare l’identità dei partecipanti.
La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare via e-mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
8. Garanzie e adempimenti
La partecipazione al presente contest comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento.
Qualora, per cause indipendenti da GCDP, l'evento #INSTANTS non dovesse aver luogo, l'esposizione delle foto e più in generale i riconoscimenti previsti nell'articolo 5, saranno rimandati a futuri eventuali nuovi eventi.
Contest Fotografico #peace4smile
Organizzato da: Associazione Culturale Il Grande Canale della Pace, Via Carlo Pisacane 41, 00152 Roma
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.